Arrivano le Anime Primaverili 2014

Category: Anime Comments: No Commenti

anime_primaverili_2014_fairy_tail
Share Button

E’ arrivata la primavera e con le sono arrivate tante novità per quanto riguarda gli anime giapponesi.

Iniziamo subito con la tanta attesa seconda stagione di Fairy tail che ci aveva lasciato un po’ in asso con la prima stagione portandoci davanti ad un mondo post apocalittico in cui ci ritroveremo la bella Lucy che piange abbastanza sconvolta che chiama l’aiuto di Natsu. La seconda stagione riprende proprio da qui da dove ci aveva lasciato quindi se siete interessati a vederla dovreste almeno prima mettervi in pari con la prima stagione perché non ci capireste quasi nulla. La nuova serie si presenta con restyling della maggior parte dei personaggi. Come al solito ci ritroveremo di fronte ad una storia davvero ben fatta e accompagnato da delle splendide musiche che hanno sempre contraddistinto quest’ anime.

Se come me seguivate “Kuroko no Basket” e volevate che continuasse almeno per vedere come sarebbe andato a finire visto che ci ha lasciato con un finale aperto non preoccupatevi lo studio creatore di Kuroko no Basket “Production I.G” ci regala un altro anime in attesa della seconda stagione e si chiama Haikyuu!.Quest’ anime è tratto dall’ omonimo manga, e devo dire che già dalla prima puntata sia per i disegni che per come vengono gestite le azioni sportive si è presentato davvero bene.In questa storia incontreremo Shouyou Hinata, un ragazzo che inizia a giocare a pallavolo  dopo aver assistito per strada ad un servizio su “i piccoli giganti” una squadra di pallavolo che lo colpisce quando andava alle elementari. Cosi inizierà a praticare questo sport e a formare una squadra, cosa che non riuscirà , poiché lo sport visto da tutti come femminile non gli permetterà di trovare membri per il club di pallavolo. Ma grazie alla sua volontà riuscirà a formare una squadra provvisoria ed iscriversi ad un torneo delle scuole medie dove avrà il suo primo incontro in cui dovrà sopportare una pesante sconfitta per mano del suo rivale Tabio Kageyama, da quel torneo  Hinata non si abbatterà e continuerà ad allenarsi fino a quando una volta finite le medie si iscrivere al liceo Kurasuno, pronto a iniziare la sua nuova esperienza nella pallavolo se non fosse che scoprirà di fare parte del club insieme al suo rivale Kageyama e da qui inizierà la loro avventura per raggiungere il torneo Nazionale.

Se siete di quelli appassionati del genere post-apocalittico , alieni, poteri soprannaturali  fa per voi Black Bullet. L’ anime di genere Azione, Mistero, Sci-Fi, Seinen ci porterà all’ interno di una tokio in rovina e sarà caratterizzato anche da scene comiche per dare leggerezza all’ anime e di certo non mancheranno le scene di fan service già presenti fin dalla prima puntata. In quest’ anime ci ritroveremo in un futuro in cui la terra è stata attaccata da un virus che da origine ai Gastrea, mostri giganteschi .Cosa che ha portato la popolazione umana ad essere in piccole zone , ed una di queste zone che si è riuscita a salvare è proprio Tokio dove troveremo Rontarou aiutato dalla piccola Enju con i suoi poteri soprannaturali, dovranno impedire la distruzione di  Tokio anche se i Gastrea non saranno i loro unici nemici.

Per chi è amante delle storie romantiche, è la volta di Mahouka Koukou no Rettousei, un anime di genere scolastico, magia e mistero tratto dall’ omonima visual Novel. Ci ritroveremo in un futuro, dove magia e scienza sono diventati un’ unica cosa e i due fratelli Miyuki e Tatsuya Shiba, studenti appena entrati all’ interno della “First High School” una delle scuole superiori per lo studio delle magia. I due fratelli una volta entrati all’ interno di questa scuola saranno divisi infatti Miyuki avendo un grande talento magico sarà mandata nel corso principale di studi, invece Tatsuya molto intelligente e atletico, ma non tanto dotato per la magia sarà spedito nelle riserve. Ma sarà un po’ in dubbio fin dall’ inizio il vero rapporto che ci sia tra fratello e sorella visto l’ affetto più, che esagerato di Miyuki e come se non bastasse Tatsuya pare avere un segreto da nascondere.

Come ultimo passiamo a Isshuukan Friends un anime incentrato sulla vita scolastica di un ragazzo e di genere un intreccio tra romantico e commedia. L’ anime inizia con Yuuki Hase  che vuole diventare amico di Kaori, la compagna di classe che siede al banco davanti al suo, anche se la ragazza non è molto socievole. La faccenda però è piuttosto complicata, perché lei rifiuta gentilmente la compagnia del protagonista, dicendo che è impossibile, poiché ogni ricordo dei suoi amici svanisce dopo una settimana a causa di un problema con la memoria. Yuuki non si da vinto, persiste nel suo intento, conquistando l’amicizia di Kaori di settimana in settimana.