Dio in Affitto, arriva “Noragami”

Category: Anime Comments: No Commenti

Norigami anime giapponese 2014
Share Button

Ogni giorno, ognuno di noi a piccoli problemi da risolvere : da della muffa comparsa, da piccoli problemi idraulici o problemi più grossi come abbattere dei mostruosi demoni ‘Ayakashi‘.Be niente paura sia se per piccoli problemi o più grandi ecco che viene in nostro aiuto un Dio Guerriero che con sole 5 yen risolvere ogni vostro problema.

Ed è proprio su questo che s’incentra l’anime di cui vi vado a parlare. Noragami è un adattamento del manga di Adachitoka.La storia è ambientata tra lo strano incontro tra Yato(Il Dio Guerriero) , e una studentessa di nome Hiyori Iki che a causa del modo strambo con cui entrerà  in contatto con Yato sarà costretta a chiedere il suo aiuto per risolvere un suo problema.

Ci ritroveremo davanti un anime davvero carino, che si lascia guardare senza essere troppo pesante con la giusta quantità di scene comiche miscelate in modo più che equilibrato con scene di azione.I primi due episodi sono stati abbastanza gradevoli, non abbiamo grande presenza di fan service o lo sfociare nel genere demenziale, il tutto contornato da ottimi disegni. Insomma ve ne consiglio la visione.