Una Pioggia di Anime Autunnali 2

Category: Anime Comments: No Commenti

Share Button

Già avevamo parlato delle nuove uscite che ci aspettavano in autunno in questo articolo ;ma non  ero riuscito a visionarle tutte le nuove serie che ci attendevano , e oggi ripropongo l’ articolo con sempre 5 nuovissimi anime che ci accompagneranno per tutta la stagione autunnale.

Gli anime di cui andremo a parlare oggi sono:Golden Time, Outbreak Company, Log Horizon, Yuusha ni Narenakatta Ore wa, Magi 2: The Kingdom of Magic.

Golden Time Anime

Iniziamo Subito con Golden Time può essere classificato come genere come una Commedia scolastica e quindi anche come un slice of life. La storia inizia con Banri Tada un ragazzo che è stato ammesso a una scuola privata di diritto di Tokio, che per il giorno della cerimonia d’apertura si perde e s’imbatte in un’altro ragazzo Mitsuo Yanagisawa, anche lui matricola della stessa università alle prese con il suo stesso problema ovvero di essersi persi. In seguito i due riusciranno a raggiungere l’edificio dove però un attraente ragazza Kaga Kouko che sbattendo un mazzo di rose addosso a Mitsuo Yanagisawa, dicendo congratulazione matricola se ne va; in seguito Mitsuo Yanagisawa spiegherà a Banri Tada che quella ragazza era una sua amica d’infanzia e che con l’assurda idea di volerlo sposare lo insegue da quando sono piccoli soffocandolo. Da li inizierà una relazione di amicizia tra Kaga Kouko e Banri Tada, soprattutto per interesse di Kaga Kouko per avere informazioni su Mitsuo Yanagisawa.L’anime ci racconterà le varie vicende di Kaga Kouko e Banri Tada e dei vari problemi che si ritrovano ad affrontare nel nuovo mondo che li aspetta. Per quanto riguarda i primi 3 episodi quest’anime sembra ben strutturato in modo da non cadere nel solito cliché in cui lui cerca di conquistare la ragazza, e attraverso qualche piccolo mistero sul protagonista che a mano a mano si va avanti, sarà svelato riesce a catturare lo spettatore.

Outbreak Company

Ora è la volta di Outbreak Company, ci troviamo di fronte ad una commedia fantasy. La storia è incentrata su un ragazzo Shinichi Kano che non ha grandi talenti se non quello di avere una vastissimi conoscenza in tutto quello che è Moe(è una parola giapponese che originariamente si riferisce all’attrazione o all’amore per i personaggi dei videogiochi, degli anime e dei manga) e per questo sarà scelto dal Governo Giapponese per essere mandato su un mondo parallelo fantastico il Sacro Impero di Eldant, in cui dovrà diffondere la cultura giapponese per quanto riguarda l’ aspetto dei manga e anime in modo da poter ottenere le simpatie di questo nuovo e fantastico mondo.L’ anime si presenta molto ben disegnato anche se si presenterà con una storia banale e sempre più usata in cui il protagonista sarà attorniato da belle ragazze, anche se non me la sento di sconsigliarlo alla fine potrebbe essere un buon passatempo.

log horizon

E siamo arrivati a più meta con Log Horizon; è una anime di genere Fantasy che prende spunto da Sword Art Online anche se non è a i suoi livelli. La trama si svolge all’ interno di un MMORPG ovvero un gioco fantasy online in cui rimangono intrappolati più di 30000 giocatori, è abbiamo Shiroe il protagonista in cui insieme a Naotsugu e a un ‘ assassina Akatsuki cercherà di sopravvivere. Non aspettatevi tanto da quest’ anime anche se ho detto che prende spunto da SAO, la storia è molti più banale almeno è quello che si denota da i primi 3 episodi.

yuusha-ni-narenakatta-ore-wa-shibushibu-shuushoku-o-ketsuishimashita

Yuusha ni Narenakatta Ore wa, la solita storia in cui abbiamo la presenza del Re demone e dell’ eroe che convivono insieme come avevamo già visto in Maoyuu Maou Yuusha. Però qua hanno deciso di cambiare qualcosa infatti vedremo la figlia del re demone lavorare nello stesso negozio di elettronica. La storia si incentra su Rauru un ragazzo che si allena per diventare eroe, ma ben presto le sue aspirazioni andranno in fumo infatti qualcun’ altro riuscirà a sconfiggere il re dei demoni e cosi all’ improvviso, si ritroverà senza scopo e senza lavoro; e con nessuna talento specifico se non quello di combattere. Il nostro eroe disperato riuscirà a trovare lavoro in un negozio di elettronica in cui in seguito arriverà come dipendete la figlia del re demone sconfitto e ci ritroveremo a vedere le varie avventure che li coinvolgeranno. Come anime non è male, anche se non mi fa impazzire, è molto incentrato sul cosi detto “Fan Service” cosa un po’ ovvia perché ci troviamo di fronte ad una  Commedia  Ecchi.

MAGI-.The.Labyrinth.of.Magic.full.1285774

Magi 2: The Kingdom of Magic non è altro che la seconda stagione appunto di Magi.L’ anime è un Fantasy Commedia con presenza di molte scene anche di Azione.In quest’ anime è immaginato in modo alternativo  il mondo delle mille e una notte . come protagonista abbiamo Aladin in bambino che non sa chi sia ma che possiede un grande potere, e con l’ aiuto del suo fidato amico Ali Baba e da Morgiana inizierà un viaggio per scoprire chi egli sia.L’ anime è molto ben fatto e ci ritroveremo di fronte ad un’ ambientazione fantasy davvero straordinaria, se il genere piace lo consiglio vivamente ma prima guardatevi la prima stagione ;).