La Giustizia Perfetta “Psycho-Pass”

Category: Anime Comments: No Commenti

psycho-pass World
Share Button

L’anime di cui andiamo oggi a parlare è Psycho-Pass. Abbastanza seguito grazie a dynit che l’ ha inserito nel palinsesto di popcorntv e c anche a Rai 4 che ogni Giovedì sera c’ è lo propone.

Psycho-Pass è ambientato in un futuro in cui è possibile attraverso la scienza riuscire a calcolare lo stato mentale e la personalità cosi da poter prevedere la loro attitudine a commettere un crimine e tutto questo è riassunto in un valore che è appunto chiamato “Psycho-Pass“.

Vi ritroverete in una città gestita totalmente dalle macchine. La storia sarà incentrata sulla prima divisione del dipartimento di sicurezza e su i vari crimini che dovranno risolvere. In questo futuro ogni agente  è dotato di una pistola  il “Dominator” che non permette di sparare autonomamente ma si attiverà solo in caso l’individuo su cui è puntata ha un punteggio di criminalità abbastanza alto da giustificarne l’utilizzo. Ci ritroveremo in un’ anime che ci porterà a riflettere sul significato della giustizia e di come possa andare ad influenzare il libero arbitrio.

Ancora una volta Gen Urobuchi creatore di Madoka e di Fate Zero; non  ha deluso presentando una trama abbastanza complessa ma scorrevole con temi duri contornati da scene forti.Le Ambientazioni cupe,vanno in accordo con i temi trattati .I Disegni molto curati in grado di  far capire lo stato d’animo dei personaggi e con un uso della Computer Grafica non troppo invadente, il tutto contornato da un reparto sonoro molto buono e non di meno le musiche sempre in accordo con la scena del momento.

Come detto la Trama sarà complessa al punto giusto ma senza peccare in fluidità; molto belle anche le scene di azione con un ritmo in grado di tenervi incollati allo schermo;l’ unica pecca per qualcuno potrebbe essere il finale perchè magari ci si aspettavano qualcosa di più risolutivo, ma secondo me è stato il finale perfetto e forse l’ unico che poteva svilupparsi.

Be non resta che consigliarvelo e per vederlo vi basta andare su www.popcorntv.it.