Maoyuu Maou Yuusha – Il Re Demone Salvato dall’ Eroe

Category: Anime Comments: No Commenti

Maoyuu Maou Yuusha
Share Button

L’anime s’incentra tra Maou la regina dei demoni e Yuusha l’eroe che sfida il re demone per salvare l’umanità. Peccato però che l’ eroe diventare il marito del re demone.

La serie animata deriva da una light novel scritta da  Mamare Touno e poi trasportata in anime con una serie composta da  12 episodi.

La trama inizia con l’eroe “Yuusha” che sta per andare ad affrontare il re dei demoni “Maou” in modo da poter mettere fine al conflitto che ormai da anni si ha tra i demoni e gli umani. L’eroe una volta arrivato al cospetto del re demone rimarrà un spiazzato sì poiché il temibile re demone è rappresentato da una donna; inizieranno una discussione sulla guerra che porterà l’ eroe dalla parte del re demone; e inizieranno un viaggio pere migliorare la condizione dell’ umanità e per trovare un finale alternativo alla guerra, senza che debba finire con lo sterminio di una razza.

L’anime di certo non sarà a sfondo cruento e serio come “Shingeki no Kyojin“, le battaglie saranno soft e si riusciranno a vedere varie scene comiche; anche se spesso riuscirà a trattare temi più seri come la schiavitù senza mai cadere nel banale.

Ora passiamo al reparto tecnico.

Grafica 5

Grafica buona, fondali ben disegnati ma niente di straordinario molto comune pure nella caratterizzazione dei personaggi.

 

Audio 6

Come comporto audio gli effetti sono buoni, ma non dei migliori, e si aspetta chissà colonna sonora be rimarrete delusi.

 

Trama 7

Come trama non c’è di che lamentarsi ben fatta, esce un po’ dagli schemi ed è ben articolata anche se abbastanza scontata in vari frangenti.

 

Storiografia 8

Alla storiografia ho voluto dare un 8 per il semplice motivo che l’anime si utilizzeranno le grandi scoperte dell’epoca pre industriale come la stampa o rotazione triennale delle colture anche se di certo sono inserite all’interno di un mondo fantastico, i loro effetti dell’introduzione di queste scoperte sono realistici.

 

Infine termino dicendovi buona visione e se vi è piaciuto, vi consiglio di andarvi a guardare pure Hataraku Maou-sama! Che non si allontano tanto dalla tipologia di quest’anime, anche se è riportato in una Tokio ai giorni nostri.